Combattere il mal di testa con la riflessologia plantare Thai

mal-di-testa

Solo chi soffre continuamente di mal di testa sa quanto può essere invalidante per una persona, ogni attività della vita quotidiana, anche la più semplice, diventa complessa e difficile da portare a termine.

Le cause del mal di testa possono essere diverse, per questo quando si soffre di queste patologie è molto importante fare un checkup completo, fondamentale per determinarne le cure mediche più appropriate.

Vi è il mal di testa dovuto a problemi della colonna vertebrale, quello legato a difficoltà respiratorie, quello dovuto a problemi digestivi o al fegato, ed in tutti i casi la riflessologia plantare può aiutare a dare sollievo al dolore.

Come funziona la riflessologia plantare

La riflessologia plantare è una tecnica orientale che agisce su determinati punti del piede per riequilibrare il flusso energetico del corpo.

Questi punti corrispondono alle numerose terminazioni nervose che attraverso il nostro corpo e collegano tra loro organi, articolazioni e apparati, per questo motivo il benessere dei piedi influisce sulle condizioni generali di una persona.

riflessologia-plantare-contro-mal-di-testa

La riflessologia plantare agisce su tre aspetti: la congestione, la tensione e l’infiammazione, cause spesso di terribili mal di testa.

Attraverso le sedute di riflessologia plantare si punta ad eliminare queste condizioni, ripristinando il corretto equilibrio energetico.

Questa tecnica stimola punti specifici del piede, singolarmente e contemporaneamente, secondo il principio dell’insieme riflesso, inteso come una sollecitazione di più zone per ottenere un effetto benefico generale.

Per il suo potere rilassante, la riflessologia plantare è indicata non solo in caso di mal di testa, ma anche se si hanno dolori alla schiena o alle articolazioni.

Se desideri maggiori informazioni sulle attività del centro Silathai contattaci attraverso il form on-line oppure chiama direttamente il numero 055 217559.